Trattamento distensivo e rilassante. Il prodotto contribuisce a mantenere in uno stato ottimale le parti del corpo su cui viene applicato. La letteratura botanica e la tradizione erboristica riconoscono che i componenti del GREENPACK/PHYTOPACK favoriscono il rilassamento della muscolatura contratta a causa di sforzi eccessivi, intense attività sportive, stress e traumi articolari. Rivitalizza la mobilità articolare.
Contiene le seguenti sostanze: Vitis vinifera, Ficus carica fructus, Lino (Linum usitatissimum), Artigio del Diavolo, Equiseto, Brassica, Methyl Salicylate, Juniperus communis (noto come Ginepro), Camphor (Canfora).
PROPRIETÀ
Vediamo le proprietà di alcune sostanze:
- Artiglio del Diavolo: analgesico e antinfiammatorio, è un potente antidolorifico naturale. Particolarmente attivo nelle situazioni che causano dolore e infiammazione come tendiniti, osteoartriti, artrite reumatoide, mal di schiena, mal di testa da artrosi cervicale, dolori generici alla cervicale, contusioni, sciatica, artrite, artrosi.
- Equiseto: indicato in presenza di edema postraumatico e per sgonfiare gambe e caviglie pesanti.
- Juniperus communis (Ginepro): aumenta la diuresi, rivelandosi utile per i reumatici, gli artritici e i gottosi.
- GREENPACK/PHYTOPACK può essere applicato su: anche, articolazioni delle spalle, gomiti, polsi, mani, ginocchia, caviglie, piedi, colonna vertebrale completa.
Questo preparato vegetale ha effetti positivi su alcune forme dell’artrosi e di altri reumatismi e dona miglioramento alle articolazioni compromesse che recuperano in scioltezza ed elasticità.
Grazie alla spiccata azione antiflogistica, questo trattamento fitoterapico può essere impiegato anche nelle artriti reumatoidi in fase di quiescenza, come alternativa ai trattamenti cortisonici. Benefici effetti si hanno infine nel trattamento di tutti i postumi di fratture e di interventi ortopedici, nonché nei traumi di origine sportiva.